Le migliori bomboniere solidali: quale scegliere?

La nostra società ha un bisogno viscerale di aiuti umanitari; purtroppo non tutti hanno la concreta possibilità di fare beneficenza e le bomboniere solidali rappresentano una motivazione valida e funzionale per unire l’utile al dilettevole.

bomboniere_solidali_animali

Bomboniere solidali, spesso criticate

Purtroppo la scelta della bomboniera solidale è spesso criticata e il motivo è più che mai legato alla tradizione, per la quale agli eventi come matrimonio e battesimo, dove gli invitati portano un regalo o una busta in denaro, la bomboniera tradizionale debba essere un sacrosanto oggetto da donare, come ringraziamento.

Ma chi ci dice che la bomboniera solidale non sia un ringraziamento altrettanto adeguato per gli invitati? Certo, se il matrimonio è esageratamente sfarzoso, potrà non essere l’opzione più adeguata, in quanto si potrebbe pensare che si sia voluto risparmiare proprio sulla bomboniera, per lasciar spazio alle altre spese. La bomboniera solidale è invece molto azzeccata per le persone semplici, che preferiscono fare del bene piuttosto che avere il timore di deludere gli invitati.

bigliettino_solidale

Sceglierle è una questione di cuore

Se siete indecisi e non sapete se scegliere una bomboniera solidale oppure no, ricordate che, a prescindere dalla scelta, gli invitati che criticheranno la vostra bomboniera, potranno esser e molti, indipendentemente da prezzo e qualità dell’oggetto. I motivi? Gusti e stili di vita differenti o semplicemente esigenze e spazi domestici diversi. Mettetevi l’animo in pace perché spesso, le bomboniere vengono buttate nel cestino subito dopo la cerimonia. Per queste ragioni, il nostro consiglio è di non pensare alla qualità e all’abbondanza del prodotto ma di scegliere ciò che desiderate voi, facendo una scelta di cuore.

Bomboniere_gessetto (2)

 

Le nostre bomboniere solidali

Il nostro negozio di Bomboniere Decorazione Casa, sostiene due associazioni, e siamo pronti a sostenerne delle altre, qualora ci fosse bisogno del nostro aiuto.

La prima associazione è www.adolescentiecancro.org, un’associazione che si occupa di ragazzi tra i 13 e i 30 anni, malati di cancro, cercando di non farli sentire soli, organizzando loro incontri e attività.

La seconda associazione invece è www.gattiletreviglio.it, gruppo di volontari che si occupano di salvare, curare e far adottare i gatti selvatici e abbandonati.

Le nostre bomboniere solidali sono dei gessi profumati, realizzati appositamente da Decorazionecasa.it per queste associazioni, e disponibili all’acquisto direttamente sul loro sito.

Lascia un commento