Condizioni di vendita e tutela dei dati personali

DecorazioneCasa.it si riserva il diritto di modificare e/o aggiornare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita.

1) Oggetto del contratto online e sua conclusione

Il contratto di compravendita online è il contratto a distanza, avente per oggetto beni mobili e/o servizi, stipulato tra Rodini Francesca e un consumatore e/o cliente; il tutto avviene in un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet.

I contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del consumatore e/o cliente al sito internet corrispondente all’indirizzo www.decorazionecasa.it, ove, seguendo le indicazioni fornite, arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del bene.

2) Modalità d’acquisto

Il cliente per effettuare l’acquisto di un prodotto deve inserire i suoi dati anagrafici, i quali devono corrispondere alla reale identità dell’acquirente e devono essere indicati senza omettere alcuna parte. Gli utenti hanno facoltà di registrare il proprio account sul nostro sito. Non è obbligatorio registrarsi per effettuare ordini. La registrazione permette di visionare lo stato degli ordini e seguire gli aggiornamenti dello stesso. Gli utenti non registrati potranno in qualsiasi momento chiedere informazioni o aggiornamenti sullo stato del proprio ordine utilizzando il modulo di contatto di questo sito.

3) Obblighi dell’acquirente

Durante l’inserimento dei dati personali su questo sito, all’acquirente è assolutamente vietato inserire dati falsi, e/o di fantasia.

Il cliente è considerato unico responsabile della correttezza dei dati personali inseriti.

4) Trattamento dei Dati Personali

Per informazioni complete e dettagliate sui dati personali che utilizziamo, visita la pagina dedicata alla privacy e cookie policy di Decorazione Casa.

Titolare del trattamento dei dati personali di questo sito: Francesca Rodini, via Leonardo Da Vinci, 1 – 20065, Inzago (MI)

Il cliente, compilando la scheda anagrafica nella procedura necessaria per l’esecuzione del presente contratto, autorizza DecorazioneCasa.it a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) ai corrieri espressi di fiducia, incaricati alla consegna dei beni acquistati, in modo da permettere le procedure necessarie al recapito dei rispettivi pacchi.

Il cliente è tenuto ad inserire l’indirizzo di consegna corretto. DecorazioneCasa.it non risponderà in alcun modo se l’indirizzo fornito dovesse risultare errato o incompleto. 

I dati personali sono raccolti con modalità telematiche in forma crittografata e trattati in relazione alle finalità di commercializzazione dei prodotti del sito DecorazioneCasa.it, nella persona di Francesca Rodini, di seguito nominata responsabile unica del trattamento dei dati personali di questo sito.

I dati personali saranno trattati unicamente dal titolare incaricato del trattamento di questo sito.

In qualsiasi momento sarà possibile richiedere informazioni relative ai dati personali in nostro possesso, contattandoci tramite la pagina di assistenza di questo sito.

5) Responsabilità

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
• che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
• che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura ”Si accetta con riserva” sul cedolino accompagnatorio, specificando sul cedolino stesso il motivo della riserva effettuata. (esempio: collo ammaccato, si accetta con riserva)

ATTENZIONE: L’eventuale apposizione di riserva deve essere effettuata sul cedolino trattenuto dal corriere e non sulla propria copia. Se si accetta senza apporre le riserve necessarie alla merce consegnata dal corriere, non si potrà in nessun modo reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto.

Giacenza:

Il corriere espresso consegnerà direttamente presso il domicilio indicato al momento dell’ordine.
Se non sarà presente nessuno al momento della consegna, lo spedizioniere lascerà un foglio di “avviso consegna” con eventuali recapiti telefonici per fissare un nuovo appuntamento. Se il destinatario, non provvederà a ritirare il pacco entro 2 giorni dal primo passaggio dello spedizioniere, il corriere applicherà una tassa di fermo deposito da sommare al totale della spedizione a carico del destinatario.

Se anche quest’ultimo tentativo di consegna non dovesse avere esito positivo, la merce sarà resa a DecorazioneCasa.it, con conseguente annullamento dell’ordine con addebito delle spese di spedizione e giacenza.

6) Diritto di recesso Art. 64/67 del D.Lgs 206/2005

Qualora il prodotto acquistato fosse non conforme alla descrizione e alle fotografie presenti sul sito, il consumatore ha diritto di recedere dal contratto stipulato, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrente dal giorno del ricevimento dei beni.  Il diritto di recesso decade nella sua interezza quando viene meno la «condizione essenziale di integrità del bene» (imballo e/o suo contenuto).

7) Vantaggi della Spedizione Assicurata

La spedizione assicurata, se utilizzata in fase di acquisto del proprio ordine, offre diversi vantaggi e garanzie post vendita. La spedizione assicurata è l’unica soluzione che consente al cliente di richiedere rimborso parziale o sostituzione di oggetti danneggiati in fase di trasporto. Per attivare la garanzia di questa spedizione il cliente dovrà comunicarci via e-mail, tassativamente entro 7 giorni lavorativi dalla ricezione della merce, eventuali rotture o danneggiamenti. Unitamente alla segnalazione dovrà essere fornita documentazione fotografica, chiara e comprensibile, con indicazione sul numero di oggetti danneggiati. La spedizione assicurata permette di ricevere un rimborso parziale degli oggetti danneggiati o la rispedizione degli stessi a carico nostro. Il cliente che decide di optare per la spedizione classica o gratuita non avrà diretto alle garanzie della spedizione assicurata.